L’arte non cambia il mondo. L’arte cambia la prospettiva da cui vedi il mondo.
Creo spettacoli perché siano delle occasioni, perché le persone inserite nel ritmo forsennato dei nostri giorni si fermino e si concedano di respirare.
Entrare sotto la pelle della nostra vita per sentire e osservare qualcosa che ci sfugge e ci accompagna continuamente. Considero il teatro, nella sua accezione performativa più ampia, come la forma d’arte migliore per assolvere a questo compito.
Trovare collegamenti con le persone reali, trovare il modo di far emergere il disagio del nostro adattamento a certe regole, raccontare il coraggio di riuscire a splendere di più.
Il teatro in questo senso è uno strumento di riflessione e conoscenza assolutamente attuale.
Regista e attore professionista diplomato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman di Firenze, ha fatto tournée in Italia, Spagna, Croazia, Slovenia e Germania con Teatri Stabili, Istituzioni Pubbliche e Compagnie di Sperimentazione.
Autore per RAI 5, consulente per Musei in Italia e Francia, ha dato voce a grandi capolavori della letteratura mondiale per la casa editrice Il Narratore Audiolibri.
Dal 2010 dirige dinamiciteatri, con cui crea e produce spettacoli originali, in cui lo spettatore è coinvolto in vario modo nell’evento, contribuendo a crearne l’unicità.
COSA POSSO FARE PER TE
Qui puoi vedere e richiedere per te, per la tua programmazione i miei spettacoli, video, reading, corsi, voice over per documentari e audiobooks.